Attività della Fondazione DEM

BORSE DI STUDIO ASSEGNATE, PREMI E RICONOSCIMENTI PIÙ SIGNIFICATIVI NAZIONALI ED INTERNAZIONALI A MEMBRI DELLA FONDAZIONE

Assegnazione ogni anno di 2-3 borse di studio, dell’ammontare variabile da 3 a 4 milioni di lire (successivamente trasformate in 1-3 mila euro), e sovvenzioni a giovani ricercatori per partecipare a congressi e corsi delle società scientifiche di endocrinologia, di diabetologia e metabolismo in Italia ed all’estero.

Tra i borsisti ricordiamo: Maria Grazia De Rossi, Patrizia Pietravaiie, Maria Concetta Ingemi, Francesco Saverio Celi, Guido Mariani, Sabrina Dionisi, Paola Del Viscovo, Maria Grazia Mele, Sara Di Gregorio, Giovanna Romano, Assunta Oliva, Gaetano Leto, Paola Cerrone, Oscar Diaz-Horta, Rosalba Cipriani, Pietro Calantropo, Franco Arturi.

1989 Premio Morgagni, “Young Investigators Award”, Padova, al Prof. Paolo Pozzilli

1991 Premio Società Italiana Medicina Interna, Roma, alla Prof.ssa Raffaella Buzzetti

1992 Premio e Lettura “M. Derot”, (Congresso ALFEDIAM), Parigi, al Prof. Domenico Andreani

1993 Premio e Lettura “C. Bernard”, (28° Congresso EASD), Istanbul, al Prof. Domenico Andreani