Iniziative culturali

Iniziative culturali della Fondazione DEM

Oltre alle attività promosse, la Fondazione DEM organizza regolarmente iniziative culturali volte a promuovere la riflessione ed il confronto tra studiosi e divulgare la conoscenza relativa alle ricerche svolte in ambito endocrinologico, metabolico, diabetologico.

– 4° Simposio Europeo su “Hypoglycemia”, Istituto Superiore di Sanità, Roma.
- Corso su “Metodologie medico-nucleari nei processi infiammatori”, Roma.

1993

- Conferenza Internazionale su “Diabetes and nutrition, in the Mediterranean area”, Ist. Mendel, Roma.

1994

- Congresso Nazionale della Società Italiana di Diabetologia (SID) nel trentennale della fondazione della Società, Roma.

1995

- Simposio Internazionale su “1) Immunology of diabetes, 2) Lessons from animal diabetes, 3) Beta cell, islets pancreas transplants”, Orvieto.

Jubilee Symposium on Diabetes, University “La Sapienza” Roma

.

2002

- Corso su “Terapia delle Malattie Endocrinometaboliche”, Ordine dei Medici, Roma.

2003

- Simposio della Societa Italiana di Diabetologia (SID) “Breast feeding and diabetes”, Roma.

2003 – Corso Post-Laurea della Società Italiana di Diabetologia, “Insulino-resistenza e diabete,” Canalicchio (Perugia).

2004

- Corso “Novità in tema di terapia insulinica nel diabete”, Ospedale Sant’Andrea, Roma.

2005

– Corso su “Terapia delle Malattie Endocrinometaboliche”, Ordine dei Medici, Roma.

2007 – Corso di aggiornamento su “Terapia delle Malattie Endocrinometaboliche”, Ordine dei Medici, Roma.

- Congresso internazionale su “Diabetes in pregnancy”, Roma.

2008

- Convegno su “Nuove Disponibilità Terapeutiche nel Diabete”, Istituto Superiore di Sanità, Roma.

2008 – Simposio Internazionale su “The birth of new ideas in diabetes”, 44° Congresso EASD, Roma.

2008 – Corso di aggiornamento “Il percorso e la gestione integrata nel trattamento del diabete di tipo 2″, S. Felice Circeo (Latina).

2009

2009 – Corso di aggiornamento su “Problematiche Attuali nella gestione delle complicanze nel diabete”, Università Campus BioMedico, Roma.

2009
- Convegno su “Aggiornamenti in tema di diabete, obesità e patologia tiroidea”, Castello Comunale di Itri (Latina).

Comments are closed.